Argomenti del Centro studi “ Etudes- Augias” divulgati nel mondo

Centocinquantamila contatti ogni anno da tutto il mondo di studenti e insegnanti liceali e universitari per tre messaggi sull’esistenza e la Storia supportati da diciotto testi letterari e storici, poetici e narrativi con corollari di photo-books e photo-sceneries, comunicati e blogs ed una “permanent gallery of art”. Cinquecentomila testi scaricati negli ultimi quattro anni.
I tre messaggi possono essere espressi come segue.
- La disperazione della libertà come senso e motore dell’esistenza individuale supportata da cinque libri come Nuovo Umanesimo e Morale di Sartre, appendice illuminista con traduzione dell’”Esquisse” e Infanzia svelata.
- il rifiuto dell’eretico ( l’opposto del cogito cartesiano) come senso e motore della Storia supportata da sei libri di storia italiana.
- La generazione tradita come inizio della Storia della nostra epoca, e non se ne vede la conclusione, supportata da cinque opere di teatro-poesia e da due opere narrative.
- Il surrealismo esistenziale è il quadro generale della “gallery”.
- Abbiamo aggiunto, a conclusione, un ulteriore settore culturale che riguarda il “Turismo culturale”.
Questa è la cultura della nostra epoca di cui dovrà nutrirsi la nuova generazione. Questo è il sito che ospita e divulga questa cultura fra studenti e insegnanti di oltre cento Stati di tutto il mondo.
Questo è il sito
www.etudes-augias.com
info@etudes-augias.com
del Centro Studi Nuovo Umanesimo
Giovanna e Michele Augias
Milano.

Comments are closed.